Design Full View, leggero miglioramento del sensore fotografico e stesso hardware potente e performante del predecessore: la startup è cresciuta
Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, OnePlus ha lanciato 5T, il suo nuovo smartphone Android. Nonostante, almeno nei numeri, si tratti di una generazione minore, cioè non contraddistinta da un netto passaggio da una gamma all’altra, ancora una volta la ex-startup cinese ci ha sorpresi, lanciando sul mercato un prodotto tutto nuovo, almeno dal punto di vista del design. Il cambio rispetto all’attuale 5 è netto: via il tasto Home per abbracciare il formato Full View già visto sui Galaxy S8, LG G6, Huawei Mate 10 Pro e, soprattutto, l’iPhone X. Se possibile, il form factor di OnePlus 5T è il più interesse di quelli appena nominati, perché riesce a contenere le forme dentro uno chassis estremamente sottile e dunque maneggevole, nonostante uno schermo da 6 pollici con una superficie touch vicina al 90% del totale.
Come è fatto
Questo è l’unico, e fondamentale, punto di differenza con OnePlus 5, il modello che qualche settimana fa è andato completamente sold-out online e che la compagnia non ha più reso disponibile proprio per spingere nel periodo natalizio il neonato 5T. Sotto la scocca resta lo stesso Snapdragon 835, 6 oppure 8 GB di RAM e storage da 64 o 128 GB, nelle solite due versioni offerte dall’azienda, peraltro allo stesso prezzo del precedente: 499 e 549 euro. Stando a quanto affermato da OnePlus, su 5T cambia leggermente uno dei due sensori fotografici sul retro, ora da 20 megapixel (prima era 16) al quale se ne affianca uno da 16 megapixel. OnePlus 5T sarà messo in vendita dal 21 novembre alle 15 italiane esclusivamente sul sito ufficiale. Conviene mettersi la sveglia se si ha intenzione di comprarne uno, visto che si prevedono code, anche se solo virtuali.