Disney avrà il suo Netflix ma costerà meno dell’originale

disney

Disney ha annunciato che lancerà un proprio servizio di streaming TV nel 2019 e assicura che sarà più economico di Netflix

Un nuovo e importante attore sta per entrare nella competizione tra i servizi di streaming televisivi. Netflix, Hulu e tutte le altre piattaforme che offrono film e serie TV online dovranno infatti guardarsi da Disney, che in passato si vociferava avesse l’intenzione e il il capitale necessario per acquisire Twitter. L’azienda di Topolino ha annunciato che lancerà un suo servizio di streaming entro la fine del 2019 e si differenzierà da Netflix non solo per i contenuti offerti ma anche per il costo. “Il nostro piano è offrire un servizio molto più economico di Netflix. La ragione è che l’offerta sarà minore”, ha dichiarato Bob Iger, CEO di Disney.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma del colosso dell’intrattenimento proporrà solamente contenuti di sua proprietà. Disney già possiede diversi grandi franchise come Marvel e Star Wars e per questo non sente la necessità di acquistare produzioni da altri come fa l’azienda di Los Gatos. A questi si aggiungono il suo ampissimo catalogo di cartoni animati, film live action e serie TV per bambini e adulti. Tra l’altro si vocifera che a breve potrebbe essere lanciata proprio una serie basata su Star Wars con attori in carne e ossa. Inoltre, Disney potrebbe anche decidere di offrire in streaming anche le produzioni di ESPN e ABC. Non è comunque ancora chiaro se i suoi contenuti proprietari verranno rimossi dai portali concorrenti quando verrà lanciata la nuova piattaforma.

Per come è strutturata, l’offerta di Disney dovrebbe allinearsi in termini di prezzo a quello di CBS All Access (5,99 dollari al mese). Recentemente Netflix, che presto salirà anche a bordo di alcune compagnie aeree, ha invece rivisto al rialzo il suo listino con costi che negli USA partono da 7,99 a 13,99 dollari al mese.

Leggi anche:  Apple Cash creerà numeri di carte virtuali per gli acquisti online