Xiaomi Mi Mix 2 sarà svelato lo stesso giorno di iPhone 8 e punta su bordi ridotti praticamente a zero
Xiaomi non nasconde le sue ambizioni e punta al primo posto nel settore smartphone. L’azienda cinese punta forte sul suo Xiaomi Mi Mix 2 grazie a un design blazeless portato all’estremo. Lo stesso CEO Lei Jun ha confermato che i bordi saranno ancora più sottili dell’Infinity Display di Samsung e ha diffuso sui social una foto di quella che dovrebbe essere la confezione che racchiuderà lo smartphone.
Le ultime informazioni riguardanti Xiaomi Mi Mix 2 parlano di un classico formato 16:9 con risoluzione QHD (2.960 x 1.440 pixel). Il display dovrebbe avere un’ampiezza di 6,2 pollici e come rivelano alcune foto leak, la cui veridicità è ancora tutta da dimostrare, avrà bordi finissimi.
Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe inoltre presentare un processore Qualcom Snapdragon 835 e sarà disponibile in due formati rispettivamente con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna o 8 GB di RAM e 256 GB di storage disponibile per l’utente. Xiaomi, che ha stretto un’allenza con Nokia nel campo della condivisione dei brevetti, ha inoltre lavorato su uno dei punti deboli dei suoi prodotti ovvero la fotocamera. Si parla infatti di un sensore RGB con 20 Megapixel di risoluzione. La batteria potrebbe essere invece da addirittura 4.000 mAh. Xiaomi Mi Mix dovrebbe essere lanciato a breve in concomitanza con iPhone 8 ma avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto allo smartphone di Cupertino, che sta lavorando per produrre da sé anche i display OLED. Il prezzo dovrebbe partire dai 500 euro della versione base per arrivare a 650 euro per la configurazione con 256 GB di memoria. Come sempre Xiaomi Mi Mix 2 potrà essere acquistato solo online o presso alcuni rivenditori selezionati.