Snapchat si rinnova con nuovi sfondi per gli snap, la possibilità di inviare link e di modificare la voce nei messaggi vocali
Snapchat è tra le piattaforme online più in voga tra i teenager ma non può farne a meno di rinnovarsi a cadenza regolare per non perdere il suo vantaggio nei confronti di Facebook e Instagram, le cui Storie possono contare su 250 milioni di utenti al giorno. In vista dell’estate la chat ha pensato di aggiornarsi su iOS e Android con tante novità pensate per rendere più divertente e creativa la condivisione di foto, video e messaggi. Una di queste funzioni è totalmente inedita e potrebbe essere la prima a essere copiata dai rivali come è successo in precedenza con le Storie.
Alla fine di giugno Snapchat ha introdotto prima una mappa interattiva per sapere sempre dove si trovano i propri amici e poi i Geofiltri, ovvero dei filtri personalizzabili da apporre alle foto e legati a luoghi, attività, eventi, brand, ricorrenze e negozi. La funzione Paperclip consente invece di inviare il link a un sito esterno all’interno di uno snap. Per farlo è sufficiente cliccare sull’icona della graffetta e digitare l’indirizzo del portale che si desidera condividere.
Snapchat ha anche introdotto nuovi sfondi per le chat toccando il bottone a forma di forbici ma la funzione più curiosa è un’altra. L’app di messaggistica permette ora di modificare la propria voce negli snap con tanti divertenti filtri vocali e trasformarsi così in un alieno o in qualsiasi altra cosa si voglia diventare.