Pixel 2 e Pixel 2 XL non presenteranno il jack audio da 3.5 mm ma potrebbero avere un display con modalità “always on”
Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti gli smartphone Pixel 2 di Google. La seconda generazione dei terminali Made in Mountain View dovrebbero arrivare in autunno, probabilmente a ottobre, e ci sono grandi aspettative da parte degli utenti dopo gli ottimi risultati ottenuti dai modelli attuali. Stando alle voci Big G ha lavorato per realizzare dei telefoni in grado di competere con Galaxy S8 e il tanto atteso iPhone 8 (Edition) che sarà svelato a settembre e probabilmente integrerà un sistema di lettura dell’iride per l’autenticazione.
Google pare abbia sacrificato il classico jack audio da 3.5 mm per dare spazio a due altoparlanti stereo. Entrambi i modelli di Pixel non presenteranno quindi l’attacco per le cuffie esattamente come iPhone 7. Inoltre, si vocifera che Big G voglia riproporre la modalità “always on” che caratterizzava i primi telefoni. Lo schermo rimarrà quindi sempre acceso anche se non è chiaro quanto questo influenzerà l’autonomia della batteria. All’interno del codice della versione Developer Preview 3 di Android O è stato trovato un chiaro riferimento a questa funzione anche se non è ancora possibile attivarla.
Pixel 2 integrerà un display AMOLED da 4,97″ e da 5,9″ per la versione XL. Quest’ultima dovrebbe avere un display borderless e con bordi ridotti all’osso come quello adottato dalla concorrenza. I nuovi smartphone dovrebbero inoltre essere resistenti ad acqua e polvere oltre a presentare un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La fotocamera principale dovrebbe essere singola e quindi il potenziamento riguarderà più le funzioni rispetto alla capacità del sensore. Pixel 2 costerà circa 50 dollari in più rispetto al modello attuale e il prezzo di partenza per il modello con il display più piccolo dovrebbe essere di 699 dollari.