Amazon prepara il lancio di un’app di messaggistica che integra tutte le funzioni più richieste insieme allo shopping online
I clienti di Amazon potranno presto usufruire di un nuovo strumento per comunicare tra loro oltre alle videoconferenze di Chime. L’azienda di Seattle ha avviato una piccola ricerca per ottenere alcuni feedback dagli utenti e pare proprio che questi si siano detti più che interessati all’idea di un’app di messaggistica. Il software dovrebbe chiamarsi Anytime ed è stato lo stesso colosso dell’e-commerce a rivelarne le caratteristiche principali, che ovviamente sono basate sui suggerimenti dati dagli stessi potenziali utilizzatori.
Anytime per prima cosa non richiederà il numero di telefono ma solamente il possesso di un account Amazon. Questa è la principale differenza da servizi come WhatsApp, che oggi consente di condividere qualsiasi tipo di file a prescindere dal formato. Ogni conversazione sarà cifrata per proteggere la privacy degli utenti e i suoi dati da possibili tentativi di hacking. L’app inoltre offrirà tutti i classici strumenti di personalizzazione delle chat come GIF, emoji, stickers, maschere ed effetti speciali. Anytime integrerà anche varie tipologie di giochi, chiamate vocali e video e di menzionare un singolo contatto tramite l’utilizzo della @. Gli utenti potranno anche condividere la propria posizione, modificare i colori e sfondi di conversazioni e nickname, ascoltare brani e interagire con aziende di terze parti. Amazon, che sta lavorando alla seconda versione dell’altoparlante Echo, ovviamente ha intenzione di mettere al centro del servizio la possibilità di acquistare prodotti online con pochi click e lo streaming audio.