Alcuni siti di benchmark hanno pubblicato le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia 9 e saranno paragonabili ai top di gamma di Samsung ed Apple
Nokia ha già fatto il suo ritorno nel settore smartphone ma quello che tutti attendono è un dispositivo ad alte prestazioni dopo i modelli 3,5 e 6. Il futuro top di gamma dell’azienda finlandese dovrebbe chiamarsi Nokia 9 e stando a importanti siti di benchmark come Geekbench e AnTuTu non avrà nulla da invidiare a Galaxy S8 e iPhone 8 (Edition), che non solo arriverà a settembre come da previsioni ma potrebbe anche presentare il sensore per il Touch ID sul retro della scocca.
Stando alle informazioni trapelate in Rete, Nokia 9 presenterà una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 Megapixel ognuno. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 835 associato alla GPU Adreno 540. La RAM dovrebbe essere da 4 GB ma si vocifera che possa arrivare anche una versione da addirittura 8 GB come Nubia Z17, il primo smartphone ad adottare il sistema Quick Charge 4+. Lo schermo, di cui ancora non si conosce la diagonale, dovrebbe essere un LCD 2K con risoluzione da 2.560 x 1.440 pixel. Infine, il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1.1 in versione stock ma ci sono conferme che tutta la nuova linea Nokia potrà essere aggiornata ad Android O.