Alla WWDC 2017 vedremo nuovi iPad e Macbook

Alla WWDC 2017 dovremmo vedere un nuovo iPad da 10.5″ ma anche la linea rinnovata di Macbook. Nessuna conferma per lo speaker domestico con Siri

Mancano pochi giorni alla WWDC 2017 che si terrà dal 5 al 9 giugno al McEnery Convention Center di San Jose. Durante l’evento dedicato agli sviluppatori i protagonisti principali saranno ovviamente iOS 11 e il successore di MacOS Sierra ma ci sarà spazio anche per qualche prodotto hardware. La conferma arriva da alcuni documenti scoperti da Consomac che Apple ha inviato all’Eurasian Economic Commission. In questi file sono contenuti alcuni codici relativi ad altrettanti dispositivi e in molti sono convinti che alla WWDC 2017 vedremo nuovi modelli di iPad, Macbook e qualche novità per la linea Magic.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Innanzitutto nei documenti presentati da Apple sembra ci siano riferimenti ad un rinnovamento della linea notebook. Si parla dell’integrazione di processori Kaby Lake all’interno dei Macbook e di un restyling del modello da 12 pollici. Quattro codici (A1670, A1671, A1701 e A1709) si riferiscono invece ai nuovi modelli di iPad a seconda della diagonale dello schermo, connettività LTE o solo Wi-Fi e la quantità di storage disponibile. Il più atteso è certamente iPad Pro da 10.5 pollici. Infine, l’ultimo codice sembra sia legato a un accessorio della linea Magic, probabilmente una nuova tastiera wireless da associare ai dispositivi desktop. Nei documenti non si fa invece menzione del misterioso speaker domestico su cui Apple starebbe lavorando per competere con Amazon Echo e Google Home. Stando agli ultimi rumors, l’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato la sua produzione e attraverso Siri permetterà di gestire varie attività domestiche, riprodurre musica via Apple Music e contenuti video su Apple TV. L’utente potrà anche dettare messaggi allo speaker che verranno poi trascritti su iPhone. Inoltre, l’assistente domestico leggerà le sue emozioni e riconoscerà i diversi volti tramite due videocamere.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA