Il co-fondatore di Twitter, Biz Stone, si occuperà di rilanciare l’immagine del social network
Twitter ha bisogno di un piano di rilancio non solo dal punto di vista strutturale ma anche da quello dell’immagine. Il social network nel corso degli ultimi tempi ha perso numerosi manager di spessore e la stima degli inserzionisti e stakeholder è ai minimi termini a causa dei risultati finanziari e in termini di utenti disastrosi. L’azienda di San Francisco ha quindi richiamato a lavorare a tempo pieno il suo co-fondatore, Biz Stone.
La conferma del ritorno di Stone è stata da lui stessa confermata tramite un post su Medium poi condiviso sul suo profilo Twitter. Nel 2006 quando il sito di microblogging è stato lanciato il co-fondatore si è occupato della promozione del servizio con i media, opinion leader e celebrità. Anche grazie al suo lavoro la piattaforma è riuscita a raggiungere 500 milioni di iscritti nel 2012. Stone ha lasciato Twitter l’anno precedente per occuparsi di diversi progetti personali come la piattaforma editoriale Medium e Jelly Industries, una sorta di Yahoo! Answer acquisito poi da Pinterest lo scorso marzo.
Nel suo post, Stone non scende troppo nei dettagli sul suo nuovo ruolo all’interno di Twitter ma sottolinea che il suo obiettivo principale sarà quello di “guidare la cultura aziendale, quell’energia e quelle sensazioni”. “E’ importante che tutti conoscano l’intera storia di Twitter e quale sia il nostro ruolo nel suo interno”, ha continuato il manager. Secondo il sito Redcode, Stone tornerà a occuparsi dell’immagine del social network e quel che è certo è che farà riferimento all’attuale CMO di Twitter, Leslie Berland.