Nokia 9, ecco come sarà il top di gamma finlandese

Nokia 9

Nokia 9 sarà il prossimo top di gamma dell’azienda di Espoo e oltre al processore Snapdragon 835 offrirà anche una doppia fotocamera posteriore

Nokia ha già fatto il suo ritorno sul mercato smartphone con prodotti di fascia medio bassa e un restyling dell’iconico 3310 ma il dispositivo più atteso è certamente il suo nuovo top di gamma. Il device è rimasto celato per molti mesi ma in questi giorni il sito FrAndroid è riuscito a recuperare alcuni scatti che ne mostrano il design oltre a una scheda che ne riassume le principali caratteristiche tecniche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il top di gamma si chiamerà Nokia 9 e stando alle immagini diffuse in Rete dovrebbe presentare un display da 5.2/5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel incastonato in una scocca di alluminio. Lo smartphone inoltre offrirà un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e lettore di impronte digitali nella parte frontale.

Per quanto riguarda il comparto fotografico ci sono pareri discordanti. Si parla di una doppia fotocamera posteriore da 13 o 22 Megapixel, una specializzata a cogliere le sfumature in bianco e nero e una a colori, realizzata in origine da Huawei. Il sensore secondario dovrebbe essere da 12 Megapixel. Nokia 9 potrebbe inoltre integrare il sistema audio proprietario OZO e un lettore dell’iride. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat con UI personalizzata. Lo smartphone dovrebbe arrivare nel terzo trimestre di quest’anno e costerà circa 749 euro.

Oltre agli scatti rubati da FrAndroid è stato anche diffuso (probabilmente per errore) un video su Vimeo da parte del fotografo ufficiale di Nokia. Nella breve clip di 40 secondi, che è stata subito rimossa, è possibile vedere Nokia 9 da varie angolazioni.

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”

[ot-video type=”youtube” url=”gD6OEHBPp8U”]