Essential, la startup fondata dal papà di Android Andy Rubin, presenterà il suo smartphone a fine mese e si parla anche di realtà aumentata
Nel 2014 quello che è considerato il padre di Android, Andy Rubin, ha lasciato Google per dedicarsi ad Essential, un’azienda il cui scopo è quello di rivoluzionare il settore smartphone. Oggi la startup ha fatto il suo debutto su Twitter e non ha certamente perso tempo annunciando la data di presentazione del suo dispositivo. Nonostante le voci di un possibile ritardo nella produzione, l’anti iPhone definito “fenomenale” da Eric Schmidt arriverà il 30 maggio.
Al momento sappiamo ancora pochissimo dello smartphone sviluppato da Rubin. L’ingegnere esperto di robotica a fine marzo aveva condiviso una foto in cui mostrava solamente un dettaglio del design.
I’m really excited about how this is shaping up. Eager to get it in more people’s hands… pic.twitter.com/LRzQCFSKTm
— Andy Rubin (@Arubin) 27 marzo 2017
Dall’immagine è chiaro che si tratterà di uno smartphone con display borderless e secondo i rumors dovrebbe avere una diagonale superiore ai 5,5 pollici. Grazie alla riduzione al minimo delle cornici, le sue dimensioni saranno comunque inferiori ad iPhone 7. Inoltre, si vocifera che il display sarà sensibile alla pressione come una sorta di 3D Touch e avrà una risoluzione di 2560 x 1312 pixel. Stando a quanto riporta il sito GFXBench lo smartphone presenterà un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e una scocca con lati in metallo e cover posteriore in ceramica. La fotocamera dovrebbe invece essere da 12 Megapixel.
Essential nel suo secondo tweet ha invece condiviso una foto in cui mostra una sorta di sensore aggiuntivo da collegare al dispositivo. Con ogni probabilità si tratta di una fotocamera esterna per registrare video a 360° o per l’utilizzo di app e servizi in realtà aumentata.
We heard you @renan_batista – here’s something to hold you over until next week: pic.twitter.com/QSIeXyjKNq
— Essential (@essential) 25 maggio 2017
Lo stesso Rubin nei giorni scorsi aveva mostrato in uno scatto alcuni passaggi dello sviluppo della fotocamera.
Can anyone guess what my colleague Wei is working on? First correct guess wins a signed version of the product when it’s ready! pic.twitter.com/RjGLczdCgV
— Andy Rubin (@Arubin) 12 aprile 2017