Apple torna alla carica: “Lascia Android e passa ad iPhone”

Apple Android

Apple cerca di convincere gli utenti Android a passare ad iOS con una nuova campagna pubblicitaria

“La vita è più facile su iPhone e inizia non appena lo accendi”, questo è il claim scelto da Apple per convincere gli utenti Android a passare a iOS. Al momento diversi utilizzatori di smartphone con il sistema operativo di Google vorrebbero cambiare e la Mela ha quindi colto la palla al balzo lanciando una nuova campagna dal contenuto più emozionale rispetto a quelle precedenti. Lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha sottolineato durante la presentazione dei risultati finanziari per il Q2 che nei passati 3 mesi si è raggiunto il record di utenti Android passati ad iOS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La pagina “Switch from Android” si aggiorna con look minimalista e oltre alle classiche procedure tecniche per trasferire i propri dati da un sistema operativo all’altro (ecco qui la nostra guida per come farlo) e alla presentazione della tanto criticata app “Passa a iOS” sono stati aggiunti una serie di motivi per convincere gli utenti che utilizzare i prodotti della Mela è la scelta giusta da fare. Apple sottolinea la facilità di utilizzo del suo smartphone, in cui la parte hardware e software vengono sviluppati parallelamente e si integrano alla perfezione. Si passa poi a elogiare la qualità della fotocamera, la velocità e l’efficienza del processore proprietario e il servizio di assistenza. Apple sottolinea anche il suo impegno sul lato sicurezza, ambito in cui Android decisamente non eccelle.

Insieme alla nuova campagna, Apple ha anche creato una raccolta di video su YouTube chiamata “Why Switch” in cui in pochi secondi ribadisce i pregi di iOS e iPhone rispetto alla concorrenza.

Leggi anche:  Stampa digitale, il nuovo trend dell’editoria: flessibilità e sensibilità green per affrontare le sfide del mercato

[ot-video type=”youtube” url=”OmdC2eEeQAI”]