Anche Facebook si lancia nella food delivery

facebook

Facebook tramite la funzione “Order Food” consente di ordinare cibo a domicilio e pagare tutto all’interno del social network

Facebook lancia la sfida a Just Eat, Deliveroo e tutte le altre app di food delivery più famose puntando sull’immediatezza e un’utenza decisamente superiore ai concorrenti. Come riporta il sito TechCrunch, il social network ha introdotto una nuova funzione che consente di ordinare pranzo e cena e riceverli a domicilio con pochi click. Il tool è stato battezzato semplicemente “Order Food” è sarà disponibile su mobile e desktop. L’unica differenza sta nell’icona. Su smartphone gli utenti visualizzeranno un hamburger stilizzato di colore azzurro mentre su PC apparirà un panino molto più realistico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo servizio proposto da Facebook, che sta testando un sistema unificato di notifiche per tutte le sue piattaforme proprietarie, è stato realizzato con la collaborazione di aziende come Delivery.com e Slice. L’utente dovrà semplicemente cliccare sulla voce “Order Food” per visualizzare la lista di ristoranti che partecipano all’iniziativa con tanto di menù, prezzi e recensioni di coloro che hanno già effettuato l’ordinazione.

L’intera procedura, dalla scelta del piatto alla conferma dell’indirizzo di consegna fino al pagamento, sarà effettuata totalmente all’interno del social network. Non ci sarà quindi nessuno collegamento al sito o all’app del ristorante. Facebook ha introdotto questa novità già da oggi ma purtroppo l’ha fatto solo negli Stati Uniti.

Il settore del food delivery è in fase di espansione e sono molte le aziende che solitamente non si occupano di alimenti a interessarsene. Pensiamo ad esempio ad Uber o ad Amazon e Google, che con l’app Areo ha raccolto in un’unica pagina diversi servizi utili nel quotidiano compresa la consegna a domicilio del pranzo.

Leggi anche:  Google lancia Gemini in più paesi