Facebook ha pensato di ispirarsi alle chat di Messenger dando un design a bolle per i commenti ai post
Facebook lavora costantemente per migliorare l’esperienza per i suoi utenti. Il social network ha recentemente introdotto le Storie e ora starebbe pensando di modificare il design dei commenti ispirandosi alla sua app Messenger, che pochi giorni fa ha reso disponibili i contenuti che si auto cancellano.
Nello specifico Facebook sta testando un formato a bolla per i commenti. L’idea è che questo nuovo layout risulti più attraente e stimoli la conversazione tra gli utenti in particolare di tipo pubblico. Probabilmente l’azienda di Menlo Park è convinta che imitare il design di Messenger possa spingere le persone a comportarsi come in chat e quindi ad essere più interattive. Può sembrare una modifica minore ma se questo può contribuire ad aumentare il numero di commenti per il social network significa diventare più attraente per gli inserzionisti.
Facebook starebbe anche testando altre funzioni come i pop up per i singoli messaggi in un’altra finestra e una notifica che segnala quando l’utente sta scrivendo un commento a uno specifico post. Il social network, che alla prossima conferenza F8 svelerà nuovi prodotti hardware nati in seno alla Building 8, sta sperimentando queste novità insieme a un ristretto numero di utenti e comunque non è detto che verranno introdotte in futuro.