LG Watch Sport e LG Watch Style saranno i primi smartwatch Android Wear 2.0
Prima di Natale è trapelata l’indiscrezione che Google avesse in mente di lanciare due nuovi smartwatch con Android Wear 2.0 come sistema operativo. A quanto pare l’azienda di Mountain View ha scelto LG per far debuttare l’ultima versione del suo OS per il wearable. I due dispositivi dovrebbero chiamarsi LG Watch Sport e LG Watch Style. Come suggeriscono i nomi, il primo sarà dedicato agli amanti del fitness mentre il secondo sarà maggiormente incentrato sul lato fashion.
LG Watch Sport offrirà uno schermo OLED circolare touchscreen da 1.3 pollici (480 x 480 pixel di risoluzione) in una case da 14.22 mm di spessore, resistenza all’acqua (IP68), 768 MB di RAM, batteria da 430 mAh e 4 GB di storage. Lo smartwatch consentirà di connettersi alla Rete tramite 3G e 4G LTE oltre a integrare GPS ed NFC per i pagamenti con Android Pay. L’orologio per gli sportivi presenterà anche una corona digitale a circondare il display per accedere alle app e navigare nel menù.
LG Watch Style si caratterizza per un display più piccolo da 1.2 pollici (360 x 360 pixel di risoluzione) in una cassa da 10.8 mm di spessore, 512 MB di RAM, batteria da 240 mAh e 4 GB di storage. Lo smartwatch avrà la certificazione IP67 e offrirà la possibilità di personalizzare il cinturino oltre a una più vasta scelta di colori. Infine, entrambi i dispositivi potranno essere associati a smartphone Android e iOS e integreranno Wi-Fi e Bluetooth.
Stando agli ultimi rumors, Android Wear 2.0 debutterà ufficialmente il 9 febbraio e i nuovi smartwatch di LG, che saranno protagonisti del MWC 2017, dovrebbero essere disponibili già a partire dal giorno successivo.