Twitter porta i bot nei messaggi diretti

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Twitter ha inserito alcuni strumenti per la customer care all’interno dei messaggi diretti

Smaltita la delusione per non aver ricevuto offerte di acquisto è arrivato il momento per Twitter di rimboccarsi le maniche per attirare nuovamente l’interessi di utenti e inserzionisti. Il social network ha oggi annunciato di aver introdotto la possibilità per le aziende di inserire delle risposte automatiche all’interno dei messaggi diretti.

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Ogni volta che un cliente vorrà contattare direttamente un brand questo potrà inviargli un messaggio di benvenuto, che apparirà sullo schermo ancora prima che inizi a digitare. La nuova funzione dedicata al customer care consente anche di integrare alcune risposte pre-impostate sugli argomenti più richiesti dai clienti. Il tool ideato da Twitter è quindi molto simile ai bot che Facebook e altre piattaforme come Telegram utilizzano per migliorare l’esperienza dell’utente e rendere più interattivo il dialogo con le aziende.

Nonostante le voci assordanti su una possibile cessione Twitter non ha ricevuto alcuna offerta di acquisto. Google, Microsoft, SaleForce e Disney si sono tutte ritirate dalla corsa per acquisire il social network. Il CEO Jack Dorsey avrebbe quindi preso la decisione di puntare maggiormente sulle dirette video e di liberarsi di asset poco remunerativi come Vine per tornare finalmente a competere a grandi livelli.

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