Torna l’Ora del Codice, Apple insegna a programmare

l'ora del codice apple

In tutti gli Apple Store dal 5 all’11 dicembre si terrà l'”Ora del codice” con corsi di programmazione per ragazzi

Torna anche quest’anno l'”Ora del codice”, l’evento organizzato da Apple insieme a Code.org per insegnare ai giovani i principi base della programmazione. Dal 5 all’11 dicembre in tutti gli Apple Store del mondo si terranno corsi sul tema del coding e sviluppo delle app. Quest’anno il programma prevede anche un’introduzione a Swift Playground, la nuova piattaforma della Mela che consente di realizzare software dal proprio iPad. La prenotazione può essere effettuata tramite l’app Apple Store o il sito di Code.org. L’utente dovrà semplicemente selezionare il negozio a lui più vicino e l’orario preferito tra quelli disponibili. I corsi sono dedicati ai ragazzi maggiori di 6 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’Ora del Codicè rappresenta la nostra visione degli Apple Store come luoghi di aggregazione, apprendimento e intrattenimento. – ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple – Siamo orgogliosi di introdurre l’app Swift Playgrounds nel programma dei workshop e onorati di collaborare ancora una volta con Code.org a questa iniziativa incredibilmente importante”.

Leggi anche:  Il 36% dei C-Level italiani si sente sicuro nella gestione dell’IA in azienda, ma persistono sfide su governance e produttività