Google Kevin è il nuovo device della linea Pixel?

Chrome OS bloccherà le porte USB per sicurezza

Google Kevin ha lo stesso hardware di Samsung Chromebook Pro ma potrebbe rivelarsi un nuovo prodotto della linea Pixel

In questi giorni si è molto parlato di Samsung Chromebook Pro di cui sono trapelate immagini e caratteristiche tecniche. A rivelarle è stata per errore la stessa azienda coreana, che nel frattempo deve anche vedersela con il primo caso di esplosione di un suo smartphone in Europa. Oggi nel database di un benchmark è apparso un dispositivo chiamato con il nome in codice Google Kevin che presenta le stesse caratteristiche hardware. L’unica differenza è che Samsung Chromebook Pro sfrutta ovviamente Chrome OS mentre il secondo Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambi i dispositivi offrono un processore Exynos a 6 core con frequenza compresa tra 1.80 e 2.00 GHz, 4 GB di RAM e display probabilmente touchscreen con risoluzione 2 K. Il design di Google Kevin gli consentirebbe di essere utilizzato anche in modalità tablet. Ancora non è chiaro se si tratta di due dispositivi differenti ma si ipotizza che il dispositivo apparso nel benchmark possa in realtà essere l’ultimo arrivato della famiglia Pixel, che comprende i due smartphone realizzati da HTC e dal tablet Pixel C. D’altro canto l’utilizzo di Android potrebbe essere funzionale ai test per la portabilità delle app mobili su Chrome OS. Ampliare il nuovo brand con un notebook convertibile potrebbe essere una scelta azzeccata per Google. In questo modo l’azienda di Mountain View asseconderebbe le esigenze di una clientela business e consumer offrendogli una maggiore possibilità di scelta.

Leggi anche:  Al via ‘Data Center Day’, la prima edizione dell’iniziativa italiana per far conoscere il mondo dei Data Center ai giovani