Facebook lancerà su Messenger una piattaforma chiamata Instant Games che offrirà giochi online più articolati rispetto a quelli attuali
Il prossimo business di Facebook saranno i giochi online. Diversi media confermano che il social network di Menlo Park si prepara al lancio di una piattaforma dedicata al gaming chiamata “Instant Games”. Il servizio sarà integrato all’interno di Messenger e con ogni probabilità sostituirà i titoli attualmente presenti nella chat che risultano troppo basilari per essere davvero attraenti per gli utenti. La novità consentirà a Facebook di aumentare la propria offerta pubblicitaria e di aumentare i ricavi grazie agli acquisti in-app.
Stando a quando riporta TechCruch, diverse software house hanno già cominciato a lavorare al progetto. Tra queste c’è anche King, azienda creatrice di Candy Crush e acquisita l’anno scorso da Activision Blizzard. Il partner storico di Facebook sta testando in Nuova Zelanda un gioco chiamato “Shuffle Cats Mini”. Il social network dovrebbe comunque lanciare a breve un apposito kit di sviluppo per incentivare la creazione di nuovi giochi. L’interesse di Facebook per questo campo è dimostrato anche dal lancio di Gameroom, una piattaforma per desktop che consente di giocare a videogiochi più complessi rispetto a quelli offerti su mobile.