Booking.com lancia una nuova piattaforma per le Agenzie di Viaggio

Booking.com per le Agenzie di Viaggio fornisce strumenti e report personalizzati dedicati ai professionisti del settore viaggi per aiutarli a gestire in tutta semplicità le prenotazioni

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Booking.com annuncia il lancio del primo test pilot di “Booking.com per le Agenzie di Viaggio”, versione iniziale di una nuova piattaforma pensata esclusivamente per rispondere alle esigenze specifiche delle agenzie di viaggio. Grazie ad una serie di strumenti chiari e intuitivi, gli esperti del settore potranno infatti effettuare e gestire facilmente prenotazioni di strutture ricettive per i loro clienti tramite Booking.com. Nato dall’esperienza del già esistente Programma Affiliati, Booking.com per le Agenzie di Viaggio usa la tecnologia e i sistemi sviluppati e già in uso per Booking.com Business (la piattaforma dedicata ai viaggi di lavoro).

“Abbiamo notato un aumento del numero delle agenzie di viaggio che utilizzano Booking.com per gestire le prenotazioni per i loro clienti”, commenta Bryan Batista, Senior Director di Global Partnerships a Booking.com. “Siamo contenti di essere finalmente in grado di offrire ad agenti di viaggio professionisti una piattaforma e un programma ad hoc, completi delle funzioni di cui hanno bisogno per gestire in modo semplice le prenotazioni, garantendo al tempo stesso quelle caratteristiche di Booking.com che amano e su cui possono contare: l’ampia scelta, la varietà, e un’esperienza ottimale. Siamo entusiasti di continuare a rendere la piattaforma ancora più innovativa, e nei prossimi mesi ci impegneremo ad aggiungere funzionalità sempre più utili”.

Oltre a permettere di visualizzare e gestire le prenotazioni di tutti i clienti attraverso un pannello intuitivo, Booking.com per le Agenzie di Viaggio contiene report personalizzati per supportare al meglio le agenzie nel monitoraggio delle prenotazioni individuali e dei profitti maturati nel tempo.

Leggi anche:  Consumatori italiani e aziende: il futuro è nell’Intelligenza artificiale

Proprio come tutti gli utenti che usano Booking.com per le loro prenotazioni, anche le agenzie di viaggio e i loro clienti potranno scegliere tra oltre 1 milione di strutture ricettive (dai resort a 5 stelle a case vacanza, appartamenti, ville e perfino igloo e case sull’albero) in più di 96.000 destinazioni e in 227 paesi e regioni in tutto il mondo. Inoltre, gli agenti di viaggio potranno contare su un eccellente servizio di assistenza clienti disponibile tutti i giorni 24 ore su 24 e in 43 lingue, e sui contenuti esclusivi del sito, da usare come fonte di ispirazione.