L’annuncio del lancio globale del programma The Ground Tour lascia intendere che Amazon Prime Video sarà disponibile in altri Paesi
Negli scorsi giorni si è parlato della possibilità che Amazon Prime Video diventasse disponibile anche in altri Paesi oltre a Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Austria e Giappone. La conferma, seppur indiretta, è arrivata tramite gli ex presentatori del celebre programma automobilistico Top Gear UK che stanno lavorando con il colosso dell’e-commerce ad un nuovo progetto chiamato “The Grand Tour”. Attraverso Twitter il trio composto da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ha annunciato che la serie sarà disponibile in streaming da dicembre in oltre 200 Paesi dopo essere stata presentata a novembre in alcune nazioni selezionate.
“The Grand Tour” è un’esclusiva di Amazon Prime Video e quindi tutto lascia supporre che la piattaforma del sito di e-commerce, che nel frattempo si sta preparando ad un Black Friday da record, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo mese. Amazon potrebbe scegliere di trasmettere solo questo programma a livello globale ma sembra un’eventualità piuttosto remota. Espandendosi in modo così repentino, Amazon Prime Video dovrà comunque vedersela con rivali del calibro di Netflix, che dopo trimestri difficili è tornato a crescere in ricavi e numero di utenti.
A message from the guys. pic.twitter.com/p1IJNRjAnS
— The Grand Tour (@thegrandtour) 16 novembre 2016