Microsoft ha svelato le nuove funzioni di Windows 10 Creators Update: Paint 3D, strumenti per il gaming e connettività
Come da programma, Microsoft ha presentato ieri alcune novità hardware come Surface Studio e Surface Book ma grande spazio è stato dato anche a Windows 10. Sul palco Terry Myerson, numero uno della divisione Windows & Devices Group, ha illustrato tutte le novità della major release precedentemente conosciuta come Redstone 2. Il prossimo aggiornamento è stato ribattezzato Windows 10 Creators Update e porterà moltissimi nuovi strumenti per stimolare la creatività anche in 3 dimensioni.
Con questo aggiornamento, Microsoft ha puntato molto sulla mixed reality e il 3D. Windows 10 Creators Update porterà con sé Paint 3D, che diventerà un’app per desktop e mobile. Il software offrirà strumenti per la realizzazione di contenuti in 3 dimensioni in modo semplice e intuitivo. Questi potranno poi essere condivisi in un apposito network chiamato Remix 3D e visualizzati in tutta la loro “dimensionalità” anche su Hololens e browser Edge. Microsoft ha inoltre annunciato l’arrivo di nuovi visori VR realizzati in collaborazione con HP, Dell, Acer e Lenovo. L’azienda di Redmond non ha rivelato le date di rilascio ma il prezzo minimo sarà di 299 dollari.
[ot-video type=”youtube” url=”xxyufNrH4Mw”]
Windows 10 Creators Update offrirà anche nuove funzioni dedicate ai gamers. Oltre ai giochi 4K si potranno trasmettere in broadcasting le sessioni di giochi e organizzare tornei con gli amici nella sezione “Arena”. Coloro che hanno comprato Xbox One S avranno anche il supporto Dolby Atmos per i Blu-ray. Infine, Windows 10 Creators Update consentirà agli utenti di avere facile accesso ai contatti, che verranno inseriti all’interno della barra delle applicazioni. Sarà possibile condividere qualunque tipo di contenuto semplicemente trascinandolo e le app di messaggistica saranno a portata di mano per favorire la comunicazione in tempo reale.
[ot-video type=”youtube” url=”zdJBurRbT4o”]