Netflix torna a crescere in ricavi e utenza

Netflix potrebbe usare chip AMD Epyc per i suoi data center

Dopo mesi difficili, Netflix supera le attese per quanto riguarda utili, ricavi e soprattutto nuovi abbonati

Sono stati momenti difficili per Netflix ma la celebre piattaforma di streaming si è ripresa alla grande nel terzo trimestre di quest’anno. Nel periodo da luglio a settembre l’azienda di Los Gatos ha superato tutte le attese dopo aver pagato lo scotto della sua espansione globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Netflix nel Q3 ha ottenuto utili per 51.5 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 40.75 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Il colosso dello streaming ha anche visto crescere i ricavi a 2.29 miliardi di dollari, superiori quindi ai 2.28 miliardi previsti dagli analisti. La vera notizia riguarda però l’aumento degli utenti. Netflix nel terzo trimestre ha aggiunto altre 3.57 milioni di persone alla sua lista di abbonati contro i 2.3 milioni stimati. Di questi solo 370mila sono residenti negli Stati Uniti ma i numeri sono comunque superiori alle previsioni (300mila). In totale Netflix nel Q3 possiede 83.5 milioni di utenti e pagamento e 91.9 milioni di iscritti, che comprendono anche coloro che usufruiscono della prova gratuita.

Per il quarto trimestre gli analisti ritengono che possano aggiungersi altri 5.2 milioni di nuovi account e l’avvento della tanto attesa visualizzazione offline potrebbe incentivare questo trend positivo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda sta ancora lavorando per ottenere le licenze necessarie ad operare in Cina, un mercato potenziale di quasi 1 miliardo di utenti.

Leggi anche:  Telegram sfida WhatsApp con funzioni per il business