Il nuovo smartphone di HTC sarà dotato della tecnologia Sense Touch che consente di accedere a disverse funzioni a seconda del tocco sul display o la scocca
Il prossimo smartphone di HTC sarà caratterizzato da una nuova tecnologia che permetterà di interagire non solo con lo schermo ma anche con la scocca. L’azienda taiwanese ha lanciato da poco sul mercato il suo top di gamma HTC 10 ma complici una serie di motivi come la presentazione tardiva e la mancanza di vere e proprie innovazioni, non ha riscosso particolare successo. I progettisti della società hanno quindi deciso di concentrarsi su una nuova tecnologia chiamata Sense Touch, che consente di accedere a diverse funzioni sfiorando o premendo non solo lo schermo ma anche la cornice. Lo smartphone risulterà quindi privo di pulsanti esattamente come il rivale iPhone 7, i cui costi di produzioni sono molto più alti dei modelli precedenti.
Inaspettatamente il design del prossimo dispositivo di HTC è stato mostrato in un video pubblicato sul sito personale di una delle sue progettiste, Danelle Vermeulen. Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, ha colto l’attimo pubblicando la clip sul proprio profilo Twitter.
More cool HTC stuff here (including the tablet that launched @evleaks): https://t.co/S3WaZkeog9
Check it out before it gets pulled! pic.twitter.com/YJwmZb0Sje— Evan Blass (@evleaks) 20 settembre 2016