Instagram consente di salvare le foto in bozze per modificarle più volte prima della pubblicazione
A tutti sarà capitato di condividere una foto o un contenuto per poi scoprire che non appare come ce lo aspettavamo. Gli utenti Instagram oggi hanno uno strumento in più per realizzare post perfetti. La piattaforma di proprietà di Facebook ora consente di salvare i contenuti nelle bozze per poterli modificare a piacimento prima di pubblicarli. La nuova funzione è stata testata da un limitato numero di utenti ma ora è disponibile per tutti gli iscritti. La conferma arriva direttamente da Instagram con un tweet del suo account ufficiale su Twitter. Il social network ha anche inserito un breve tutorial.
Il nuovo tool offerto da Instagram, che ha introdotto dei filtri per combattere l’hate speech, consente di modificare una foto prima della pubblicazione quante volte si vuole. Dopo averla scattata è sufficiente cliccare sulla freccia in alto a sinistra della pagina dedicata alle modifiche e selezionare “salva bozza”. Se non si utilizzano i filtri o non si inseriscono didascalie e luoghi non sarà possibile salvare la foto in questa sezione. Per rivedere ulteriormente i contenuti bisogna cliccare su Libreria e poi Bozze.
Trying to create a post that’s just right? With the latest update, you can save as a draft & come back to it later. https://t.co/7lZ0eyNtBC
— Instagram (@instagram) 20 settembre 2016