Disney torna in corsa per l’acquisizione di Twitter

Disney e altri brand fermano la pubblicità su X

Walt Disney potrebbe avere superato Google e Saleforce nella corsa all’acquisizione di Twitter

Non si fermano le voci di una possibile vendita di Twitter. Oggi sembra che Walt Disney sia tornata in corsa per l’acquisizione del popolare social network, i cui titoli sono saliti dell’1.4% in controtendenza rispetto ai listini statunitensi. L’azienda di Mickey Mouse starebbe lavorando con un advisor finanziario per mettere le mani su Twitter e rafforzarsi in ambito social. Disney ha conquistato i cinema con i marchi Marvel, Pixar e Star Wars senza dimenticare i parchi divertimenti e gli investimenti in altri settori dell’intrattenimento come le dirette sportive di ESPN. Quello che manca a Topolino è una presenza online efficace e strutturata. Non bisogna inoltre dimenticare che il CEO di Twitter Jack Dorsey è membro del board di Disney.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento solo poche aziende possono permettersi di spendere i 30 miliardi richiesti dal social network. Saleforce si è vista soffiare LinkedIn da Microsoft e sarebbe una delle società che ha inviato una propria offerta preliminare grazie al sostegno della Bank of America. Anche Google pare sia interessata all’acquisizione dopo il clamoroso fallimento di Google+. Nei giorni scorsi si è parlato molto anche di Microsoft ma difficilmente l’azienda di Redmond potrebbe effettuare un investimento così importante nel settore dei social media dopo essersi accaparrata LinkedIn. Dal canto suo Twitter sta lavorando alla cessione con la mediazione di Goldman Sachs e potrebbe concludere l’operazione entro 30-45 giorni.

Leggi anche:  Mindset S.r.l. ridefinisce il proprio posizionamento strategico e annuncia la partnership con SAP