Microsoft ha completato l’acquisizione di LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari. Il social network rimarrà comunque indipendente
Microsoft ha sempre puntato forte sui servizi e prodotti dedicati al mondo business e ora ha scelto di avvicinarsi ai professionisti anche in ambito social. L’azienda di Redmond, che ha confermato di essere interessata alle self driving car ma non di voler costruire un veicolo vero e proprio, ha acquisito LinkedIn per 196 dollari ad azione, ovvero circa 26.2 miliardi di dollari in totale.
In una nota il social network dedicato al lavoro ha sottolineato che “manterrà il proprio brand distintivo, cultura e indipendenza”. Jeff Weiner rimarrà amministratore delegato dell’azienda e riferirà direttamente al CEO di Microsoft, Satya Nadella. Sia Weiner che Redi Hoffman, co-fondatore di LinkedIn, sostengono “completamente la transazione”, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2016.
“Il team di LinkedIn ha creato un fantastico business concentrato su connettere i professionisti di tutto il mondo. – è il commento di Nadella che compare nella nota di Microsoft che annuncia l’acquisizione del social network – Insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn insieme a quella di Office 365 e Dynamics con l’obiettivo di dare forza ad ogni persona e organizzazione del pianeta”.
[ot-video type=”youtube” url=”-89PWn0QaaY”]