Alla WWDC 2016 verrà presentata una nuova versione di Apple Music con interfaccia migliorata e nuove funzioni
Si prevede un cambio di look per Apple Music in vista della WWDC 2016, la conferenza per gli sviluppatori in cui la Mela spesso presenta nuovi prodotti. Stando a quanto riporta Bloomberg, il restyling della piattaforma verrà accompagnato da una campagna pubblicitaria faraonica. I cambiamenti non riguarderanno solamente il design del servizio di streaming Made in Cupertino ma anche alcune funzioni. L’obiettivo di Apple è quello di migliorare l’esperienza d’uso per gli utenti e valorizzare i contenuti degli artisti.
La nuova interfaccia di Apple Music sarà “più audace ma semplice”. Le copertine degli album, così come i testi, saranno quindi messe in risalto con un maggiore utilizzo del bianco. La funzione “Novità” verrà sostituita da “Naviga” per aiutare l’utente a scoprire nuovi artisti e canzoni. Il tool “Per te” verrà semplificato e si vocifera anche della possibile integrazione dei testi dei brani. Il social network Connect e la radio Beats 1 non subiranno cambiamenti. La versione rinnovata di Apple Music, che ha superato gli 11 milioni di utenti paganti, dovrebbe essere integrata in iOS 10, la cui presentazione dovrebbe avvenire proprio alla WWDC 2016 (13 giugno). Durante la conferenza dovrebbero trovare spazio anche Apple Watch 2, che sarà totalmente indipendente dallo smartphone al contrario del modello precedente, MapKit e forse l’integrazione di Siri su desktop.