Messenger ora consente di condividere file salvati su Dropbox direttamente all’interno delle conversazioni
Messenger si aggiorna con un nuovo servizio e continua la sua trasformazione da semplice app di messaggistica a tool multipiattaforma. Dropbox ha annunciato ufficialmente sul suo blog che il suo servizio è stato integrato all’interno della piattaforma di proprietà di Facebook, che almeno per il momento non riceverà informazioni sugli utilizzatori dei visori Oculus VR.
A partire da oggi all’interno del menù estensioni di Messenger comparirà anche Dropbox. Gli utenti potranno quindi condividere documenti, foto e video immagazzinati sulla piattaforma di cloud storage senza dover lasciare la chat e direttamente all’interno di una conversazione. La novità è già disponibile su iOS e Android. “Vogliamo che la gente comunichi come preferisce tramite Messenger, con chiunque gli stia a cuore – ha detto Stan Chudnovsky, head of product per l’app di Facebook – Dare la possibilità di condividere video e immagini di Dropbox nelle chat con solo qualche click aiuterà a personalizzare e dare più stile alla conversazione”.
E’ di oggi anche l’annuncio che Messenger integrerà anche i bot per le aziende. I clienti di queste società potranno così usufruire di un sistema di assistenza e di comunicazione diretta.