San Francisco ospiterà ancora una volta l’appuntamento dedicato agli sviluppatori della Mela. Un biglietto costa 1.600 dollari
Si terrà dal 13 al 17 giugno, a San Francisco, la Apple Worldwide Developer Conference 2016. Un singolo biglietto costerà ai partecipanti 1.600 dollari, un prezzo pazzesco per una manciata di ticket a cui non è detto tutti possano arrivare. La vendita è basata infatti sul numero delle persone registrate online, alle quali viene comunicato, con un sistema casuale, la possibilità di ottenere l’ingresso alla conferenza esclusiva, da qui ci aspettiamo parecchie novità, soprattutto sul piano iOS. Come ogni anno, sarà possibile seguire i singoli eventi in diretta streaming direttamente dal sito dedicato della WWDC 2016.
Le novità
L’edizione annuale si aprirà con uno speech presso il Bill Graham Auditorium di San Francisco dove si parlerà del futuro di iOS, OS X, watchOS e tvOS, con una serie di interventi degli sviluppatori che hanno realizzato le app di maggior successo per ogni piattaforma. Ci si sposterà poi al Moscone West, location dove già Apple ha dato vita ad alcune delle presentazioni più entusiasmanti dei suoi prodotti. Qui la compagnia fornirà alcune informazioni sulle tecnologie future, che permetteranno di creare applicazioni sempre migliori e innovative. Durante i keynote Apple non presenterà nuovi prodotti hardware, niente Watch o MacBook per intenderci, ma resta l’attenzione sugli sviluppi futuri lato software, come l’arrivo autunnale di iOS 10, che potrebbe rappresentare una ventata di aria fresca per un sistema operativo che oramai da anni vive di allori e vecchi successi.