Apple Watch 2 potrebbe arrivare alla WWDC 2016. Lo smartwatch sarà più leggero e con nuove entusiasmanti dotazioni hardware
In molti si aspettavano che Apple Watch 2 sarebbe stato presentato nel corso dell’evento dedicato ad iPhone SE ma così non è stato. Apple si è limitata a svelare alcuni nuovi cinturini per il suo smartwatch. Oggi è trapelata la notizia che il nuovo modello di orologio intelligente Made in Cupertino sarà pronto per WWDC 2016, la conferenza per gli sviluppatori in programma a giugno. Il rumors arriva da Barry Lam, presidente della sede di Taiwan di Quanta Computer ed è stata confermata dall’analista Brian White.
Il manager dell’azienda che realizza gli smartwatch per Apple ha dichiarato, durante una riunione con gli investitori tenutasi l’anno scorso, che Apple Watch 2 offrirà performance migliorate rispetto al modello originale. White ha invece fornito qualche informazione in più dal punto di vista hardware. Il nuovo dispositivo potrebbe avere uno spessore inferiore del 20/40%, diventando quindi più leggero e comodo da indossare. La vere novità riguardano però l’integrazione di una fotocamera FaceTime per selfie e videochiamate e soprattutto l’integrazione di un modulo Wi-Fi. In questo modo Apple Watch diverrà indipendente dallo smartphone come molti prodotti della concorrenza. Per scoprire se i rumors si riveleranno fondati non resta che attendere la WWDC 2016, evento durante il quale potrebbe essere svelata l’integrazione di Siri su desktop.