Twitter velocizza la ricerca di una GIF con un bottone che consente di accedere a un ricco database di immagini animate
Da quando Twitter ha permesso di condividere contenuti in formato GIF ogni giorno vengono postate sul sito di microblogging 100 milioni di immagini animate in tutto il mondo. Il social network, che ha migliorato i propri ricavi ma delude per numero di utenti attivi, ha quindi deciso di creare uno strumento per facilitare la ricerca delle GIF con un catalogo realizzato dai partner GIPHY e Riffsy. L’annuncio arriva direttamente da un post sul blog ufficiale dell’azienda.
Quando si comporrà un tweet, basterà cliccare sul tasto GIF per visualizzare una lista di immagini animate da allegare al testo. La ricerca potrà avvenire per parole chiave o categorie. Una funzione simile è anche presente in Yahoo Messenger, che permette di accedere alle GIF dal database di Tumblr.
“Tanto può essere espresso con una GIF, e la chiave è quella di trovare quella giusta nel momento in cui serve esprime le proprie emozioni. – ha dichiarato David McIntosh, CEO di Riffsy – Siamo entusiasti di esplorare questa partnership con Twitter e aiutare gli utenti di Twitter a scoprire e condividere le proprie GIF preferite nella loro vita quotidiana”.
The GIFs are coming! Get ready to search and send GIFs in Tweets and Direct Messages: https://t.co/uk75stt1zN pic.twitter.com/1dDD1B4CW2
— Twitter (@Twitter) February 17, 2016