The Document Foundation (TDF) annuncia i membri del nuovo Board of Directors, in carica dal 18 febbraio 2016 al 17 febbraio 2018.
Marina Latini (Studio Storti), Michael Meeks (Collabora), Thorsten Behrens (CIB), Jan Holesovsky (Collabora), Osvaldo Gervasi (Università di Perugia), Simon Phipps (indipendente) ed Eike Rathke (Red Hat). I membri supplenti sono: Norbert Thiebaud (indipendente), Bjoern Michaelsen (Canonical) e Andreas Mantke (indipendente).
Il consiglio ha eletto Marina Latini come Presidentessa e Michael Meeks come Vice Presidente. Accettando l’incarico, Marina Latini ha dichiarato: “Il nuovo consiglio direttivo fornisce allo stesso tempo continuità con il passato e nuove energie per il futuro del progetto. In soli quattro anni, The Document Foundation si è affermata come uno dei progetti di software libero di maggior successo nella storia dell’industria. I prossimi due anni sono importanti, perché abbiamo l’opportunità di consolidare la crescita della nostra comunità per migliorare la conoscenza di LibreOffice e degli standard aperti per i documenti, in tutte le aree geografiche”.
Alla data del 1° gennaio 2016, The Document Foundation ha oltre 200 membri – che rappresentano 50 Paesi o comunità linguistiche, in tutti i continenti abitati (la mappa è allegata) – e migliaia di volontari.