Instagram: in arrivo i profili multipli

instagram profilo multiplo

La nuova versione dell’app di Instagram consente di gestire fino a 5 account diversi contemporaneamente

Con grande gioia di tutti gli utenti Instagram, la piattaforma di photosharing permetterà la gestione di più account senza dover effettuare il logout. La novità sarà disponibile su iOS e Android a partire dalla versione 7.15 dell’app e consentirà di utilizzare fino a 5 profili in contemporanea.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per poter aggiungere un account è sufficiente accedere alle impostazioni nella parte alta della pagina e selezionare la voce “Aggiungi account”. In questo modo l’utente potrà passare da un profilo all’altro senza doversi scollegare. Per scegliere un account diverso basta cliccare sul nome utente. Instagram, che ha reso disponibile un’app per creare Gif animate e ha detto basta alla compravendita di armi tra privati, ha sottolineato che non verranno inviate notifiche push per tutti i profili ma la loro recezione dipenderà dalla data di ultimo accesso e dal numero di dispositivi a essi associati. L’aggiunta degli account multipli farà certamente piacere ai normali utenti ma soprattutto ai social media manager, che spesso devono gestire pagine di aziende diverse. La novità strizza quindi l’occhio al settore enterprise, ambito in cui Instagram sta cercando di ritagliarsi il suo spazio dopo il lancio dei bottoni per l’e-commerce.

Leggi anche:  IDA presenta 001 Missione Data Center, la prima serie a fumetto che spiega come funziona la Digital Economy