Basta “Ok Google” per scrivere su WhatsApp

WhatsApp inasprisce la lotta alla fake news

Con l’aggiornamento dell’app di Google è possibile dettare con la voce i messaggi su WhatsApp utilizzando il comando “Ok Google”

Google porta la dettatura vocale all’interno di WhatsApp e le altre principali app di messaggistica. Con il nuovo aggiornamento dell’app di Mountain View basterà dire “Ok Google” per scrivere un messaggio senza dover utilizzare le mani. Molti ancora preferiscono utilizzare la classica tastiera piuttosto che la voce ma come ha sottolineato il CEO di Microsoft, Satya Nadella, arriverà il momento in cui gli assistenti vocali diverranno la norma e permetteranno di effettuare un numero enorme di operazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per dettare un messaggio con l’app di Google è sufficiente pronunciare “Ok Google – app di messaggistica da utilizzare – nome del destinatario – testo del messaggio”. Un messaggio tipo potrebbe quindi essere: “Ok Google, invia un messaggio WhatsApp a Matteo. Ci vediamo stasera”. La funzione è compatibile con tutte le più importanti app di messaggistica come Viber, Hangout, WeChat, Telegram e WhatsApp, che recentemente ha raggiunto il miliardo di utenti attivi.

[ot-video type=”youtube” url=”MRz1PmH4Lz0″]

Leggi anche:  Piattaforme di networking AI native: l’analisi di Juniper Networks per reti a prova di futuro