Apple, c’è la data per l’acquisto dei nuovi iPhone: 18 marzo

iphone 5SE

L’evento primaverile porterà un iPhone 5SE, con funzioni derivate sia da modelli precedenti che dall’ultimo 6S

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che Apple abbia programmato un evento in primavera in cui svelare nuovi prodotti era oramai chiaro e anche il silenzio dell’azienda in merito non fa che confermare quanto previsto sinora. Più passa il tempo, più sembrano fugati anche i dubbi sull’hardware che verrà presentato al Moscone Center di San Francisco (se sarà questo il luogo prescelto da Cook e soci). Un recente report di 9to5Mac spiega come Apple, in calce all’evento del 15 marzo, renderà disponibili quasi subito i nuovi iPhone, già dal 18 marzo. Ciò comporterà l’assenza di pre-ordini per i prossimi dispositivi e, con molta probabilità, la creazione di lunghe code presse gli Apple Store e i rivenditori autorizzati.

Più dettagli su iPhone 5SE

Una fonte vicina a Cupertino ha anche rilasciato qualche elemento in più sull’estetica degli iPhone “economici”, termini che più di una volta la Mela ha detto di non apprezzare. Simile all’iPhone 5S, il 5SE avrà uno schermo leggermente curvo di vetro, come quello dei recenti 6S e una gamma di colori che spazierà dal silver alo space grey, passando per gold e rose gold. Stando a quanto affermato da 9to5Mac, l’iPhone 5SE dovrebbe avere lo stesso processore A8 e coprocessore M8 dell’iPhone 6, non dunque l’A9 dei modelli più recenti, oltre al chip NFC, Bluetooth 4.2, VoLTE, Wi-Fi 802.11ac e fotocamera da 8 megapixel sul fronte con autofocus. Non dovrebbe nemmeno mancare il supporto alle Live Photos. Il prezzo? 450 dollari per il modello da 16 GB, lo stesso dell’iPhone 5S al lancio.

Leggi anche:  Schneider Electric rinnova la sua offerta White Space per data center con applicazioni di IA efficienti e ad alta densità