Galaxy S7 potrebbe disporre di una apposita copertura che integra un pennino touchscreen S Pen come i phablet della linea Galaxy Note
La differenza maggiore tra i phablet della linea Galaxy Note e gli smartphone top di gamma di quella Galaxy S è la presenza del pennino touchscreen S Pen. Stando a un brevetto depositato da Samsung in Corea del Sud, questa tecnologia potrebbe essere integrata anche in Galaxy S7. L’azienda con sede a Seul, che pare sarà il primo fornitore di Apple per i pannelli OLED, avrebbe realizzato una copertura S View che permette di inserire un pennino all’interno dello smartphone. Poiché si tratta di un brevetto, non è comunque certo che Samsung decida poi di realizzare effettivamente questa tecnologia.
Nel frattempo un test AnTuTu benchmark realizzato per AT&T su un presunto Galaxy S7 ha confermato alcune caratteristiche del dispositivo. Il display della versione base sarà da 5.1 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel mentre il modello plus monterà uno schermo da 5.5 pollici. Il processore sarà uno Snapdragon 820 (il chip Exynos 8890 sarà disponibile in USA e Asia) mentre la RAM sarà da 4 GB. Lo smartphone disporrà di 64 GB di storage e sfrutterà Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Le novità maggiori riguardano però il comparto fotografico. Galaxy S7 offrirà una fotocamera principale da 12 Megapixel e non da 16 Mp come si presumeva. Il sensore sarà dotato di un’apertura f/1.7 per scatti migliori in condizioni di poca luminosità e avrà un più efficiente software per l’ottimizzazione della qualità dell’immagine. Inoltre, si vocifera che Galaxy S7 permetterà di realizzare Live Photos come avviene su iPhone 6S. Per scoprire se i rumors riguardanti il top di gamma di Samsung sono veritieri bisognerà comunque aspettare il MWC 2016 che si terrà a febbraio.