Il progetto Apple Car viaggi a rilento, bloccate le assunzioni

Apple car

Apple avrebbe bloccato le assunzioni legate al progetto Titan. Lo sviluppo della Apple Car è troppo lento rispetto alla tabella di marcia fissata dalla Mela

Lo sviluppo della Apple Car non sta procedendo secondo il ritmo previsto dal board di Cupertino. Dopo le voci sull’addio del capo progettista Steve Zadesky arrivano nuove indiscrezioni in merito a un certo disappunto da parte di Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, per quanto riguarda i passi avanti fatti per la realizzazione di una self driving car. Il braccio destro del CEO Tim Cook, che ha nuovamente ribadito di non voler introdurre backdoor all’interno di iOS e Mac OS, avrebbe quindi bloccato le assunzioni legate al progetto Titan.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo quanto riporta AppleInsider, Ive avrebbe preso questa decisione in seguito a un esame sui progressi fatti dal progetto dopo le vacanze natalizie. Il team che lavora all’Apple Car dovrebbe essere composto da circa 1.000 elementi e negli ultimi mesi la Mela ha continuato ad assumere esperti nel settore dell’automotive, per la maggior parte provenienti da Tesla Motors. L’azienda di Cupertino vorrebbe presentare il suo mezzo a trazione elettrica già nel 2019 ma i problemi da affrontare sono molti. Il più importante riguarda proprio la produzione di massa del veicolo. Si vocifera che la Mela abbia contattato BMW per aiutarla in questo aspetto ma la casa automobilistica tedesca, anche lei impegnata nello sviluppo di una self driving car, pare abbia declinato l’invito.

Leggi anche:  L’economia eco-digitale raddoppierà nei prossimi cinque anni