YouTube punta film e serie TV

YouTube Red film serie tv

YouTube vuole migliorare la sua offerta a pagamento con film e serie TV prodotti da terzi e trasmessi in esclusiva o in contemporanea

Mentre Netflix raccoglie sempre più consensi, YouTube cerca di ritagliarsi il suo spazio nel settore dello streaming video. La piattaforma di Google pare voglia migliorare l’offerta di YouTube Red, che consente di accedere a filmati senza pubblicità e canali dedicati. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, YouTube avrebbe quindi puntato a film e serie TV.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio di Mountain View, che con Music lancia il guanto di sfida a Spotify e Pandora, ha già annunciato da qualche mese che produrrà in proprio film e serie TV ma vorrebbe anche trasmettere contenuti realizzati da terzi. I vertici di YouTube avrebbero quindi incontrato i dirigenti di diverse case cinematografiche e produttori televisivi per ottenere le licenze necessarie. Hulu e Amazon Prime Video rendono disponibili per i propri clienti contenuti già trasmessi da altri mentre YouTube vorrebbe far suoi film e serie TV in esclusiva o con la stessa programmazione dei canali tradizionali. Al momento le trattative sono comunque nelle fasi iniziali.

Per quanto riguarda Netflix, la piattaforma di Palo Alto è arrivata in Italia e ha raggiunto un discreto successo. L’azienda ha previsto un’offerta ben precisa per i suoi utenti ma con qualche escamotage è possibile migliorarla. Grazie ad Apple TV e Chromecast è possibile vedere contenuti su più device anche con l’abbonamento base mentre alcuni software consentono la visione di film e serie TV offline.

 

Leggi anche:  Google starebbe spingendo la scrittura di notizie con l’IA