I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbero presentare diverse novità dal punto di vista hardware, in particolare per quanto riguarda processore e display
Il Mobile World Congress 2016 (Barcellona, 22-25 febbraio) si avvicina e tutti si aspettano che Samsung presenterà i suoi nuovi modelli di punta. L’azienda coreana dovrebbe togliere il velo ad addirittura 4 dispositivi: Galaxy S7, Galaxy S7 Plus, Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 Edge Plus. Ancora molto poco si sa di questi dispositivi (anche se in Rete sono già comparse le prime foto) ma qualche rumors è già trapelato, in particolare per quanto riguarda i display.
Il modello base dovrebbe montare uno schermo Quad HD AMOLED da 5.1 pollici mentre Galaxy S7 Plus ne avrà uno da 6 pollici. Samsung pare abbia lavorato molto per recuperare terreno nei confronti di Apple e della sua tecnologia 3D Touch che dovrebbe debuttare l’anno prossimo anche su iPad. I nuovi dispositivi avranno quindi una maggiore sensibilità per quanto riguarda il tocco degli utenti e dal punto di vista estetico non presenteranno particolari rivoluzioni rispetto ai modelli precedenti. E’ comunque probabile che la cornice del display verrà ridotta al minimo. A seconda del mercato, lo smartphone monterà un processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890, la RAM sarà da 4 GB e il sistema operativo Android Marshmallow 6.0. La vera novità riguarda l’introduzione della USB di tipo C che migliorerà la ricarica della batteria e una maggiore precisione per il sistema di riconoscimento dell’iride per l’autenticazione. Infine, si vocifera che i dispositivi saranno accompagnati dall’integrazione della piattaforma di streaming musicale TIDAL e da un nuovo set di fotocamere molto più potenti.