Nuovo BlackBerry PRIV con Android arriva in Italia

blackberry priv

Il nuovo rivoluzionario dispositivo porta il meglio della sicurezza e della produttività di BlackBerry all’interno dell’ecosistema Android

BlackBerry Limited ha annunciato la disponibilità in Italia di BlackBerry PRIV, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. PRIV sarà disponibile a partire da questa settimana presso i rivenditori fisici ed online selezionati al prezzo di 849 euro. Priv sarà inoltre disponibile su ShopBlackBerry all’inizio del 2016 per la spedizione in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PRIV è l’epitome di forma e funzionalità, coniugando le migliori funzionalità di BlackBerry per produttività, sicurezza e privacy con il vasto ecosistema delle applicazioni offerte dallo store Google Play. PRIV è stato progettato avvalendosi della più avanzata tecnologia al mondo concentrata in un dispositivo ultra sottile – dotato di schermo dual-curved, tastiera sia fisica che touch, una fotocamera all’avanguardia da 18MP, e una batteria a lunga durata –in grado di offrire strumenti unici sul mercato, che permettono agli utenti di gestire e controllare al meglio la loro privacy.

Un Nuovo Punto di Riferimento per Sicurezza e Privacy

PRIV èstato progettato mettendo la sicurezza al centro e sfruttando l’esperienza di BlackBerry nel campo della sicurezza delle comunicazioni e della protezione della privacy dei dati dei clienti. Le principali funzionalità in questo ambito caratteristiche di sicurezza includono:

·         Controllo avanzato della privacy: L’esclusiva app DTEK by BlackBerry per Android, monitora e tiene sotto controllo gli accessi di ogni applicazione al microfono, alla fotocamera, ai servizi di localizzazione e alle informazioni personali, garantendo agli utenti la sicurezza che i propri dati personali siano protetti.

·         Hardware sicuro: “Hardware Root of Trust“ di BlackBerry è un processo produttivo unico, che inserisce chiavi crittografiche all’ interno dell’hardware del dispositivo per garantire una base solida e sicura all’intera piattaforma.

Leggi anche:  Canon espande il suo portfolio scanner con il nuovo imageFORMULA DR-S350NW

·         Verified Boot e Secure Bootchain: le chiavi crittografiche sono state implementate per rendere sicuro ogni livello del device: dall’hardware al sistema operativo fino alle singole applicazioni, per essere sicuro che non vengano manomessi. Oltre a questo, sono state introdotte migliaia di modifiche al kernel Linux per renderlo più solido, con numerose patch e cambiamenti di configurazione per aumentarne la sicurezza.

·         Supporto completo da parte della soluzione EMM di BlackBerry: PRIV può essere integrato con BES12, la soluzione di Enterprise Mobility Management di BlackBerry, che permette la gestione cross-platform di PRIV e di altri dispositivi. Ciò permette a BlackBerry di offrire una soluzione completa per la sicurezza end-to-end e  applicazioni per la collaborazione sicura pensate per utenti business, come Secusuite per la sicurezza delle telefonate e WatchDox per la condivisione sicura dei file.

Un Nuovo Standard per il Form Factor con Tastiera Slider

Coerentemente con la strategia cross-platform di BlackBerry, che si propone di mettere a disposizione dei propri clienti la piùvasta scelta di soluzioni sicure, gli utenti potranno beneficiare dell’integrazione in PRIV di alcune delle funzionalitàpiùimportanti e apprezzate di BlackBerry 10, come il BlackBerry Hub e BlackBerry Calendar. Tra le altre principali funzionalità:

·         Il massimo dell’Esperienza Android in termini di App ed Ecosistema– PRIV apporta nuove e sorprendenti funzionalità alla piattaforma Android, garantendo al contempo l’accesso ad oltre un milione di applicazioni: su Google PlayTM è possibile trovare ogni tipo di app, comprese Instagram, Spotify, Uber e BBM

·         Il meglio di entrambe le tastiere – PRIV offre ad ogni utente la libertà di scegliere fra la tastiera virtuale e la tastiera fisica, per la massima velocità e precisione.

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready

·         Display bello e resistente – un meraviglioso schermo dual-curve OLED da 5.4 pollici offre tutto lo spazio necessario per lavorare e divertirsi grazie a colori pieni, livelli di nero profondo e basso consumo d’energia. La risoluzione è di 2560×1440 pixel, che equivale all’incredibile densità di 540 PPI – 4 volte il livello di una normale HDTV. Lungo il lato curvo dello schermo è posizionata la Productivity Tab che mette a disposizione una visione immediata delle informazioni più importanti di BlackBerry Hub, calendario, attività e contatti.

·         Batteria dura tutto il giorno – PRIV  ha una batteria da 3410 mAh, in grado di garantire energia sufficiente per 22,5 ore di utilizzo misto.

·         Fotocamera all’avanguardia – Realizzata per creare foto professionali con il minimo sforzo, la fotocamera a 18MP, certificata da Schneider-Kreuznach, integra tecnologie solitamente presenti nelle fotocamere DSLR.

·         Prestazioni al top e memoria espandibile – PRIV è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 808, un chip di alta gamma creato per offrire agli utenti un’esperienza di altro livello ed efficace per ogni tipo di utilizzo,  insieme alla tranquillità garantita dalla tecnologia Qualcomm SecureMSM e dalla protezione dei contenuti di Qualcomm Snapdragon StudioAccess. Inoltre, con una memoria integrata da 32 GB e il supporto per cardo micro SD fino a 2TB, il nuovo PRIV garantisce agli utenti la flessibilità di aggiungere con facilità nuovo storage per scaricare, installare e condividere a prezzi convenienti, in base alle loro necessità

·         BlackBerry Natural Sound – PRIV è dotato di speaker potenti e di un sistema con tre microfoni che garantisce una esperienza d’ascolto di altissimo livello. La tecnologia BlackBerry Natural Sound è stata concepita per adattare il suono delle chiamate telefoniche e attraverso Wi-fi in base alla posizione del telefono e del rumore di sottofondo, regolando automaticamente il volume.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

·         Android for Work –PRIV integra anche Android for Work, che permette un’integrazione veloce, semplice e sicura con l’ambiente aziendale. L’integrazione perfetta con Google Play for Work permette  inoltre un accesso facile alle applicazioni gestite dall’IT aziendale.

Se da un lato PRIV rappresenta una nuova scelta in termini di sistema operativo per i clienti nuovi e per quelli consolidati, BlackBerry continua a rinnovare il proprio impegno sul sistema operativo BlackBerry 10 per cui continuerà a rilasciare aggiornamenti focalizzati sul miglioramento della sicurezza e della privacy.