Apple ordina i processori per iPhone 7

Qualcomm ottiene il bando dei vecchi iPhone in Germania

Apple avrebbe ordinato a Synaptics i chip per la gestione unificata di display e touchscreen per iPhone 7

Apple ha iniziato la distribuzione di iPhone 6S e iPhone 6S Plus da circa un mese ma sta già lavorando al prossimo modello del suo smartphone. Da tempo si vocifera che la Mela abbia deciso di realizzare i propri processori in casa (seguita a ruota da Google) ma stando a un report che proviene dall’Oriente il progetto è ancora in alto mare. L’azienda di Cupertino si sarebbe quindi rivolta a Synaptics per i chip da installare su iPhone 7 .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Digitimes afferma che Apple ha già inviato alcuni ordini all’azienda di San Jose, in California, e in particolare avrebbe richiesto processori per la gestione unificata del display e del touchscreen (TDDI). L’indiscrezione confermerebbe la volontà della Mela di rivoluzionare il design di iPhone 7 eliminando il tasto home e dando maggiore importanza al 3D Touch, anche se in molti sottolineano che in questo modo sarebbe complicato collocare il Touch ID. Non trovano invece molti riscontri le voci di questi giorni sul possibile lancio anticipato del device. La Mela, che avrebbe pensato a realizzare un’automobile fin dal 2008, presenta i suoi smartphone ogni settembre e difficilmente modificherà un appuntamento ormai consolidato. Sono invece leggermente più attendibili i rumors riguardanti un modello di iPhone con display da 4 pollici che avrà un costo inferiore a iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Leggi anche:  Schneider Electric rinnova la sua offerta White Space per data center con applicazioni di IA efficienti e ad alta densità