Secondo alcuni analisti contattati da Forbes, iPhone 7 avrà un display in zaffiro (forse curvo) senza tasto Home
iPhone 6S e 6S Plus sono arrivati nei negozi appena un mese fa e già si parla del prossimo smartphone di Apple. iPhone 7 dovrebbe essere presentato come di consueto tra settembre e ottobre e secondo quanto riferisce la rivista Forbes, che ha interpellato alcuni analisti sull’argomento, pare che sarà molto diverso dal suo precedessore.
iPhone 7 potrebbe presentarsi senza tasto Home. La decisione di Apple, che ha brevettato degli ammortizzatori per proteggere i suoi device dalle cadute accidentali, è dovuta al desiderio di dare maggiore spazio al 3D Touch, una tecnologia che permette di accedere a diverse funzioni a seconda del livello di pressione sul display e che sarà introdotta con ogni probabilità anche su Xiaomi Mi5 e Samsung Galaxy S7. Inoltre, pare che lo schermo di iPhone 7 sarà realizzato in zaffiro e sarà molto più resistente di prima. Alcuni analisti arrivano addirittura a ipotizzare che il display sarà curvo. La Mela proporrà uno schermo simile a Galaxy S6 Edge, che è piegato su entrambi i lati, o opterà per una soluzione più radicale? La risposta a questa domanda non arriverà comunque prima di un anno.
Nel frattempo, si attendono i dati trimestrali che Apple presenterà domani. Alcuni analisti ipotizzano un calo delle vendite di iPhone in questo trimestre dopo il successo raccolto nei primi giorni di rilascio dei device.