Google Foto raggiunge 100 milioni di utenti

Google Foto, l’app di Big G per la gestione delle immagini nel cloud, ha raggiunto i 100 milioni di utenti a 5 mesi dal rilascio su Google Play

C’è grande entusiasmo dalle parti di Mountain View. Google ha registrato risultati finanziari eccellenti nel terzo trimestre e la sua app Foto, presentata nella passata Google I/O, ha raggiunto i 100 milioni di utenti a circa 5 mesi dal lancio. Il rivale Instagram, che ha realizzato un’app dedicata alla creazione di Gif animate, ha ottenuto lo stesso traguardo dopo 2 anni e mezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ha illustrato anche alcuni numeri relativi all’app. I server di Google Foto gestiscono circa 3.720 terabyte di immagini provenienti da tutto il mondo. La città più fotografata è Parigi, seguita da New York e Barcellona. Gli eventi più presenti sono i matrimoni mentre il soggetto più immortalato dopo le persone è il cibo. Tra le funzioni di Google Foto più apprezzate dagli utenti figurano la “ricerca visiva”, che permette di trovare le immagini in base alle persone, e le “etichette automatiche”. Quest’ultime consentono di taggare un oggetto o una persona senza che l’utente debba fare nulla grazie ai sistemi di riconoscimento visivo sviluppati a Mountain View.

Leggi anche:  La tecnologia dà un boost al demand planning