Facebook sta testando Notify, un’app stand alone che raccoglie breaking news e tiene l’utente aggiornato sullo sviluppo degli eventi
Twitter ha monopolizzato il settore delle breaking news grazie all’immediatezza dei 140 caratteri ma Facebook, che sta cercando di farsi largo nel mercato delle notizie online con servizi come Instant Articles, sta preparando una nuova app stand alone chiamata Notify per ribaltare la situazione. Da tempo si parla della possibilità che il social network voglia realizzare un suo sito di news e il prossimo lancio di questo servizio sembra vada proprio in questa direzione.
Facebook Notify: 100 caratteri per news
Notify è un’app che raccoglie in un’unica piattaforma breaking news selezionate sui gusti dell’utente. L’app, come rivela Business Insider, permetterà di scegliere gli argomenti di proprio interesse e di ricevere notifiche sugli aggiornamenti relativi a un determinato evento da parte delle agenzie media. Quest’ultime, grazie all’utilizzo dei feed, invieranno una breve preview della notizia (massimo 100 caratteri) e il link all’articolo vero e proprio. Notify è ancora in fase beta e Facebook, che sta preparando grosse novità anche in ambito video, sta lavorando con i propri partner per rendere il servizio il più completo possibile. L’app di Menlo Park dovrebbe arrivare sugli smartphone di tutto il mondo entro la fine del mese.