Apple Music sarebbe dovuta arrivare sui device Android in autunno inoltrato ma secondo i rumors della Rete il lancio avverrà in anticipo sui tempi
Quando Apple ha presentato Apple Music, ha annunciato a sorpresa che ci sarebbe stata anche una versione per Android del suo servizio di streaming musicale. La Mela ha dichiarato che l’app sarebbe arrivata sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo di Google in autunno e pare che il momento si stia avvicinando. Dopo il lancio su Google Play dell’app Move to iOS, che ha scatenato le aspre critiche dei fan più accaniti del robottino verde, l’azienda di Cupertino si prepara a lanciare il suo secondo contenuto per Android.
Il sito tedesco Mobile Geek ha condiviso alcuni screenshot di quella che sembra proprio essere la versione per Android di Apple Music. Il funzionamento dell’app pare sia identico a quella disponibile per iOS ma presenta alcune differenze dal punto di vista del design. Il software è pensato per adattarsi al Material Design di Mountain View e presenta un menù “Navigation Drawer” nella parte alta della homepage. Apple avrebbe anche avviato un programma di beta testing di Apple Music dedicato ad Android, cosa davvero senza precedenti per la Mela. Tutti questi indizi hanno portato gli esperti ad ipotizzare che a novembre gli utenti Android potranno utilizzare Apple Music, che ora vanta 15 milioni di iscritti di cui 6.5 milioni su abbonamento.