Apple Music fa il botto: 6,5 milioni di iscritti

Per molti di voi il periodo di prova gratuito di tre mesi è scaduto, ma per altri no. Sono più di 6 milioni gli utenti attivi di Music al mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se si trattasse solo delle persone che hanno provato per tre mesi Apple Music la cifra sarebbe fine a sé stessa. E invece no: i numeri comunicati da Tim Cook riguardano, a più di un mese di distanza, gli utenti che hanno deciso di proseguire e pagare l’abbonamento mensile alla piattaforma musicale della Mela. Sono dunque 6,5 milioni i clienti paganti che si sommano agli 8,5 milioni che hanno provato gratuitamente il servizio al lancio. Con l’obiettivo di incrementare maggiormente l’archivio musicale e il numero di radio in diretta, Apple Music conta dunque più di 15 milioni di persone che hanno testato l’applicazione, con un incremento di 4 milioni dall’avvio di settembre.

La buona strada

Certo, i maligni considerano che una buona fetta di quei 6,5 milioni potrebbe riguardare persone che semplicemente hanno dimenticato di disattivare il rinnovo automatico del canone dopo il trimestre gratis, ma la cifra resta comunque importante e indicativa del successo di Music. Sebbene il concorrente diretto, Spotify, abbia raggiunto da poco i 20 milioni di sottoscrittori paganti, è indubbio che Apple si stia muovendo verso la strada giusta, con la speranza di raggiungere entro la metà del 2016 l’azienda svedese attiva dal 2008.

Leggi anche:  Le aziende italiane in ritardo sull’AI. Solo 1 su 4 ha piani di sviluppo