Amore, ricchezza e fama grazie a YouTube: la storia di PweDiePie e CutiePieMarzia

PweDiePie e CutiePieMarzia, come diventare trovare l'amore e diventare milionari grazie a YouTube

Cresce la celebrità della coppia più amata del web: Marzia Bisognin e Felix Kjellberg, innamorati grazie a Internet, oggi con YouTube guadagnano circa 12 milioni di euro l’anno

Sono apparentemente una coppia come tante altre, ma la loro storia parla di amore 2.0, quello che nasce grazie alla Rete e si trasforma in un business milionario, sempre grazie a Internet e in particolare a YouTube, la piattaforma di condivisione dei video più famosa del mondo, a cui ora proprio Facebook darà del filo da torcere con la sua nuova sezione dedicata ai video. La vicentina Marzia Bisognin (aka CutiePieMarzia) e lo svedese Felix Kjellberg (aka PweDiePie) si sono infatti conosciuti nel 2011 grazie all’intraprendenza della ragazza italiana, che non ha perso tempo e ha preso contatti tramite Facebook con il suo idolo di YouTube, ai tempi già noto per le sue divertenti e strampalate recensioni di videogames.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amore e lavoro 2.0

Dal virtuale al reale il passo è stato breve e i due hanno subito formato una coppia fissa, dopo il trasferimento di Marzia in Svezia. Anche la ragazza non è stata con le mani in mano e si è data da fare aprendo il suo canale su YouTube, dove tiene un diario che racconta la sua quotidianità con Felix fatta di ingredienti semplici ma vincenti: cucina, viaggi e amore, naturalmente. Un’idea che in poco tempo ha raggiunto quasi 6 milioni di follower. Grazie a YouTube la coppia guadagna circa 12 milioni di euro all’anno, considerando i 45 milioni di followers iscritti ai loro canali.
A dimostrazione che ormai su Internet non solo si può trovare l’amore, ma anche la celebrità e un lavoro milionario. La rivista Forbes considera Felix lo youtuber più famoso al mondo.

Leggi anche:  Microsoft lancia Phi-3 Mini, il modello di IA generativa più piccolo del settore