L’azienda di Redmond potrebbe soffrire il lancio del tablet destinato ai professionisti. I motivi dell’alleanza
Microsoft ha appena annunciato l’avvio di una nuova serie di partnership per estendere l’adozione dei suoi Surface. La prima è quella con Dell grazie a cui i Surface 3 Pro verranno venduti assieme ad una serie di garanzie extra, tra cui la Dell Hardware Warranty e ProSupport che include la copertura dei danni accidentali del dispositivo e la configurazione di servizi professionali, dedicati alle aziende. Più che ampliare la vendita consumer del Surface, è chiaro che la mossa di Microsoft sia indirizzata ad un maggiore inserimento del tablet in ambiente enterprise, lì dove Apple ha deciso di puntare con l’iPad Pro.
Insieme per il successo
L’accordo non porterà Dell a distogliere l’attenzione dal suo Venue Pro, tablet Windows che nel tempo ha avuto l’apprezzamento di una buona fetta di consumatori, grazie ad un costo non eccessivo e la possibilità utilizzare il sistema operativo come sul computer, con i comandi touch, pennino e tastiera aggiuntiva. “Windows 10 ha avuto un inizio davvero esaltante – ha detto Michael Dell in occasione dell’annuncio della partnership – noi siamo pronti a facilitare lo switch dei nostri clienti da un sistema operativo precedente a 10. Per questo siamo al lavoro con Microsoft per fornire il nostro miglior supporto e prodotti di qualità, come il Surface, ad un prezzo vantaggioso che include il supporto e una serie di servizi a livello globale”.