Il Wall Street Journal rivela nuova indizi sulla Apple Car. La vettura senza pilota sarà basata sulla BMW i3 e sarà presentata nel 2019
Fra circa quattro anni potremmo vedere delle automobili targate Apple sfrecciare per le strade di tutto il mondo. A dirlo è il Wall Street Journal, che è convinto che la Mela abbia intenzione di presentare un modello di autonomous car nel 2019. L’azienda ci Cupertino, che ha dovuto rimuovere 300 app infette da App Store, ha denominato questo progetto “Titan” e lo sta portando avanti in un luogo segreto nei pressi della sua sede centrale. La vettura dovrebbe essere basata sulla BMW i3, che fornirà ai tecnici di Cupertino una base efficiente e ad emissioni zero su cui implementare la parte software.
Tutte le strade portano alla Apple Car
Sono molti gli indizi che confermano che l’azienda guidata da Tim Cook sta effettivamente progettando la Apple Car. La Mela ha assunto diversi ingegneri ed esperti che hanno lavorato nel mondo dell’automotive, ultimo in ordine di tempo Doug Betts, ex Global Head of Operations di Fiat Chrysler Automobiles. Addirittura si stima che le assunzioni legate alla vettura senza pilota triplicheranno la forza lavoro a disposizione di Apple. La Mela avrebbe anche contattato ad agosto i funzionari del DMV (Department of Motor Vehicles) della California per conoscere la regolamentazione riguardante le autonomous car, le stesse a cui è sottoposta Google per far circolare i suoi mezzi senza pilota. Inoltre, Apple starebbe cercando un luogo dove poter testare in segreto le proprie vetture e pare sia interessata alla stazione di GoMentum a Concord, non molto lontano dalla Silicon Valley.